Preparazione e verniciatura

Un sistema computerizzato ci permette di attingere ai “database” delle case produttrici di vernici e di prelevare tutte le informazioni indispensabili al fine di ripetere in loco tutti i colori e varianti di colore delle tinte prodotte dalle case automobilistiche di tutto il mondo. Siamo quindi in grado di identificare la rispondenza della tipologia di verniciatura da eseguire con quelli che sono gli standard qualitativi definiti dalle diverse case automobilistiche.

A garanzia di un colore identico all’originale, abbiamo in dotazione un box (TINTOMETRO) esclusivamente dedicato alla  miscela delle tinte, attrezzato di computer e una bilancia di precisione. Nel tintometro tutte le tinte vengono mescolate ininterrottamente per conservare sempre la stessa tonalità e garantire una durata e qualità maggiore.
Una volta effettuata la tinta, la vettura sarà pronta per ritornare al suo stato originale.

Questo, però, potrà avvenire solo dopo il trattamento di carteggiatura nelle apposite zone di preparazione, dotate di buche con filtraggio e aspirazione, per garantire una verniciatura pulita e una migliore situazione d’igiene e salute per il nostro personale.  Il forno di verniciatura rappresenta il vero fiore all’occhiello della nostra azienda, ha dimensioni 7,5 x 5 x h3,5 ed è conforme all’impiego di vernici ad acqua a basso impatto ambientale. Raggiungendo elevate temperature ed una microfiltrazione delle polveri e solventi, l’unione dei vari componenti della vernice stessa garantiscono un prodotto finito eccellente.